PRIMAVERA E GIOVANISSIME: I RISULTATI DI COPPA TOSCANA

Giovanissime in campo

AREZZO- E' stato un weekend amaro quello che ha segnato l'esordio in Coppa Toscana delle formazioni giovanili amaranto. Due beffarde sconfitte giunte per mano di due formazioni ostiche e veterane che, tuttavia, non riusciranno a spegnere l'entusiasmo e il sorriso sulle labbra delle baby aretine.

Termina 1-2 il match casalingo della Primavera amaranto contro le blasonate Empoli Ladies: un risultato che lascia l'amaro in bocca, ma che potrebbe fungere da stimolo per rimontare in sella al più presto. Dopo essere andate in vantaggio con un gol di testa siglato da Miriam Perricci, le ragazze di mister Goretti si lasciano infatti acciuffare e superare dalle empolesi, brave a trasformare a proprio favore due dubbi rigori concessi dal direttore di gara.

"C'è rammarico perché abbiamo assistito ad una partita dettata in gran parte dagli episodi- spiega il tecnico casentinese Francesco Goretti.- Malgrado le pesanti assenze di Paganini e Mazzini, abbiamo espresso una brillante prestazione per poi incappare in una sconfitta davvero immeritata. Purtroppo due rigori, a mio parere inesistenti, hanno ribaltato il vantaggio iniziale e noi abbiamo sicuramente commesso qualche ingenuità di troppo. Non lasciamoci però scoraggiare adesso perché l'avventura è appena iniziata e noi abbiamo ancora tanto da dimostrare".

Finisce con una sconfitta anche il debutto delle Giovanissime che, nella seconda giornata del Torneo "Riccardo Becheroni" (valido per il titolo di Coppa Toscana) cadono 5-3 sul campo della senese San Miniato. Un risultato che calza stretto alle piccole calciatrici di mister Ornani che, dopo il gol di Martucci e la doppietta di Perricci, potevano ambire ad un finale diverso. 

Ecco i risultati al gran completo: 

COPPA TOSCANA Juniores/Primavera - Torneo "Carlo Nesi" (1° giornata 14/04/2018)

  • ACF Arezzo - Empoli Ladies 1-2
  • Fiorentina Women's - Libertas Femm.le 12-0
  • San Miniato - Florentia 2-3

CLASSIFICA

  1. Fiorentina Women's  3
  2. Florentia  3
  3. Empoli Ladies 3
  4. San Miniato  0
  5. ACF Arezzo 0
  6. Libertas Femm.le 0

 

COPPA TOSCANA Giovanissime - Torneo "Riccardo Becheroni" (2° giornata 15/04/2018)

  • Empoli Ladies - Fiorentina Womne's 1-0
  • Vigor Femm.le - Empoli Ladies Sq. B 5-0
  • Pontedera - Pistoiese 4-4
  • San Miniato - ACF Arezzo 5-3